I profumo da uomo per l'estate

11/07/2018

Profumi Uomo Estate

Floreale, orientale, legnoso, fresco, agrumato, cipriato: sono queste alcune fragranze che possiamo percepire quando indossiamo il nostro profumo preferito. A volte può essere una vera e propria impresa scegliere il profumo giusto per noi o quello perfetto da regalare. Molti si fanno guidare dal loro istinto, perchè sanno che il profumo riflette chi siamo realmente, la nostra personalità. Perciò si fanno guidare dalle sensazioni che sentono a pelle. In effetti, è risaputo che le persone timide saranno spinte a comprare una fragranza tenue, le persone solari una fragranza aromatica o agli agrumi, mentre quelli che si sentono sicuri di loro stessi decideranno di acquistare un profumo dalle note decise. Tuttavia, a volte prendendo una decisione solamente basata sul nostro istinto potremmo rimanere delusi, perciò per fare la scelta più saggia nell’acquisto del profumo perfetto affidiamoci anche alla conoscenza di alcune regole di base.

Ad esempio, è bene sapere in anticipo la differenza che intercorre tra profumo ed eau de toilette, oppure conoscere meglio la complessità delle note di testa, cuore e fondo. Ecco di seguito alcuni principi guida. Se vogliamo che il profumo duri a lungo sulla nostra pelle sceglieremo un parfum. È una scelta più costosa, ma ha una concentrazione più alta di profumo, la quale durerà sulla nostra pelle dalle sei alle otto ore. Gli eau de parfum sono i più venduti in quanto adatti a tutti i periodi e le stagioni dell’anno. Durano dalle quattro alle sei ore sulla nostra pelle. L’eau de toilette è perfetto in estate e il nostro corpo profumerà per cinque ore. L’eau de cologne è una diffusissima fragranza maschile e dura solo due ore, in quanto la concentrazione di profumo è molto bassa, pari quasi al 3% del prodotto.

Vi spieghiamo di seguito la differenza tra le note di testa, note di cuore e note di fondo. Le note di testa: sono fresche, leggere e intense, evaporano velocemente, ma sono le prime che percepiamo quando spruzziamo il profumo. Le note di cuore: sono più forti e consistenti, resistono per due o tre ore e compongono la parte centrale di un profumo. Le note di fondo: sono la cosiddetta personalità del profumo; si iniziano a sentire dopo mezz’ora e possono persistere per giorni sulla nostra pelle, in quanto evaporano con molta lentezza. Adesso che sappiamo alcuni principi di base, siamo pronti per scegliere il nostro profumo dell’estate!

Mr. Burberry Indigo di Barberry

La nuova fragranza di Barberry si ispira all'uomo classico ma contemporaneo, sofisticato ed elegante, a quell’uomo rilassato e ribelle; insomma pieno di contrasti. Le note di testa sono un’esplosione di agrumi e riprendono il limone, il bergamotto e il pompelmo. Le note di cuore sono menta, salvia, tè e violetta. Le note di base o fondo sono muschio di quercia e ambra.

Dolce & Gabbana Light Blue Eau Intense pour Homme

Il nuovo profumo di Dolce & Gabbana per l’estate 2018 è un contrasto di freschezza e sensualità. E’ una fragranza da uomo legnosa e acquatica. Le note di testa sono agrumate e racchiudono la freschezza del mandarino e del pompelmo frizzante. Le note di cuore sono un accordo salato-acquatico, riprendendo l’aroma di ginepro e acqua di mare. Le note di fondo sono un intreccio di legni ambrati e muschi preziosi. Dolce & Gabbana Light Blue Eau Intense pour Homme è la fragranza adatta a quell’uomo mascolino e magnetico, che riesce a catturare con la sua sensualità accattivante.

Acqua di Parma Blue Mediterraneo Chinotto di Liguria

Il profumo Chinotto di Liguria, la nuova fragranza di Acqua di Parma per il 2018 è un insieme di essenze floreali adatto a uomo e donna. Le note di testa riprendono il profumo del mandarino e del chinotto. Le note di cuore sono gelsomino, geranio e rosmarino. Le note di fondo sono patchouli e muschio animale. La fragranza Acqua di Parma Blue Mediterraneo Chinotto di Liguria è adatto a tutti coloro che desiderano fare un viaggio sensoriale attraverso l’olfatto, verso le coste rocciose della Liguria, tra gli alberi di chinotto e mandarino. Il profumo è perfetto per coloro che amano la freschezza e la vivacità, la pace e il silenzio ed i momenti di puro benessere.

Bulgari Acqua Pour Homme Atlatique

L’essenza della freschezza dell’oceano è racchiusa nel nuovo profumo Acqua Atlantique di Bulgari. E’ una fragranza altamente sofisticata, che ha in sè un contrasto di accordi tra ambra marina e oceano i quali si esaltano a vicenda, conferendo al profumo una vibrante energia sottomarina. Le note di testa provengono dagli agrumi di Sicilia e Calabria, miste a note acquatiche e salvia. Le note di cuore sono ambra grigia, mela e note marine. Le note di fondo o base sono sandalo, Amberwood e patchouli. Il design rende omaggio al mare e alla sua vastità, ricordando la forma di un sasso modellato dalle onde e dalla loro potenza.

Abbiamo esaminato solo alcuni principali profumi uomo per l'estate, per acquistarli visitate il sito https://www.profumissimaonline.com/ lo store dedicato alla vendita profumi online a prezzi più che vantaggiosi, rispetto alle profumerie tradizionali.

Le nostre categorie

Ultime News