Investire sulla propria sicurezza, anche in casa

13/12/2016

Spesso si è indotti a confondere nella terminologia di comune utilizzo i termini “spesa” ed “investimento”, convinti che tutto quanto abbia a che fare con l’acquisto di prodotti non immediatamente inquadrabili come indispensabili sia da evitare o, nella migliore delle ipotesi, considerata incombente crisi economica, da rimandare a tempi migliori.

Chiaramente nulla di più sbagliato, se solo per un attimo ci si soffermasse a riflettere sulla mole di sacrifici, e non solo economici, che abbiamo e molto spesso stiamo ancora sostenendo, per dare un tetto alla nostra famiglia, ci renderemmo automaticamente conto di quali siano i valori in campo.

E’ chiaro, inoltre che valutazioni di questo genere devono inevitabilmente considerare un tutt’uno il valore patrimoniale e quello affettivo rispetto alla domus poiché come chiaro, essa non contiene solo i nostri mobili, ma e soprattutto le persone che amiamo di più.

Queste semplici argomentazioni però molto spesso appaiono mortificate dalla scarsa conoscenza dell’argomento antifurti per casa che sovente induce a non affrontarlo a causa di retoriche notizia di costi esorbitanti per la installazione e la successiva gestione.

Orbene, anche in questo caso nulla di più falso, ciascuno di noi dovrebbe documentarsi approfonditamente sull’evoluzione della specifica fenomenologia che, divenuta oggi piuttosto rilevante sotto il profilo sociologico, ha raggiunto grazie alla globalizzazione economica obiettivi impensabili.

Segnatamente, per approfondire la questione “prezzi antifurto”, proviamo molto semplicemente ad interrogare il nostro motore di ricerca abituale sull’argomento all’armi casa ad esempio.

Immediatamente, il nostro monitor sarà invaso da migliaia di informazioni anche semplici da elaborare ma con un comune denominatore, il prezzo oramai abbordabilissimo che gli impianti di allarme casa hanno raggiunto proprio grazie alla loro larghissima diffusione.

E’ chiaro, il tutto va analizzato con estrema attenzione con particolare riferimento all’azienda che intenderemo individuare per acquistare i nostri prodotti sia in termini di affidabilità commerciale ma anche ed in particolare in termini di assistenza post vendita considerando quest’aspetto di fondamentale importanza.

Nella scelta, quindi, non dovremo farci influenzare solo dal prezzo del nostro nuovo impianto ma aprire la nostra mente anche alle nuove tecnologie di recentissima introduzione, tipo i nebbiogeni o le telecamere ad infrarossi senza cavo di alimentazione che rendono oramai gli impianti immuni da qualsiasi più tecnologico approccio in termini di sabotaggio.

Il parametro di valutazione quindi “prezzi antifurto” deve inevitabilmente coniugarsi con tecnologia evoluta e di buona qualità, distribuita da aziende affidabili ed in grado di assistere sempre i propri clienti.

Investire pertanto, come in questo caso, significa prolungare quanto più possibile nel tempo un valore incommensurabile che costituisce il bene più prezioso di ognuno: la sicurezza della propria famiglia..

Le nostre categorie

Ultime News