Digital Marketing: puntare su Email Marketing

27/10/2016

Digital Marketing e Mail Marketing: clienti sempre più felici

Le tecniche di digital marketing devono essere realizzate con la massima cura in modo da essere percepite dai clienti (e dai possibili clienti) come un messaggio gradito e non come una pubblicità indesiderata che intasa la nostra casella di posta virtuale, così come i volantini intasano quella di casa. Il mail marketing, come ogni altro strumento di digital marketing, deve la sua efficacia proprio alla sua capacità di proporre sempre contenuti accattivanti, che catturino l’interesse del lettore e lo spingano a leggere il messaggio, cliccare sul link, visitare la pagina, scaricare la app, acquistare il prodotto e via dicendo. Una buona campagna di digital marketing basata sull’invio di una periodica newsletter deve quindi essere percepita come un messaggio su misura, quasi sartoriale. Ecco cosa c’è da sapere su questo strumento.

Perché scegliere l 'Email marketing

L' email marketing dà la possibilità al marchio di contattare e fidelizzare i clienti mantenendo vivo l’interesse attorno all’offerta del marchio stesso. Cataloghi, promozioni, anticipazioni, sconti e offerte speciali, notizie interessanti che riguardano il bene o il servizio proposti dal marchio sono tutte buone idee che vanno proposte nella forma giusta. Così facendo, si mantiene vivo il legame col cliente e si mantiene attivo un rapporto che diventa sempre più fidelizzato. Ovviamente il mail marketing deve essere progettato e confezionato al meglio in modo che le mail vengano aperte (l’oggetto dell’e email è quindi fondamentale) e devono avere contenuti rilevanti per il destinatario, che non deve mai stancarsi di leggere le email, per avere più possibilità che esso trovi una proposta commerciale di suo gradimento, o che parli del marchio, favorendolo tramite il passaparola. Il mail marketing è una risorsa da non sottovalutare, ma perché riesca nel suo obbiettivo di migliorare le performances di un business deve essere seguito da una persona esperta e qualificata che sappia elaborare una campagna su misura e attuarla nei modi e nei tempi ideali. Non sempre un’'azienda ha già al suo interno la persona giusta: in questi casi la risorsa ideale può essere reclutata andando a cercare la collaborazione di un esperto.

Esperti in Digital Marketing per la propria newsletter

L'email marketing non deve ridursi a spam, ma deve essere una comunicazione periodica gradita e rivolta a chi può essere davvero interessato alla notizia, al servizio o al prodotto offerti via email. La newsletter di un marchio deve sapersi proporre al meglio e deve saper utilizzare le parole e la forma ideali per fare centro e garantire il raggiungimento dell’'obbiettivo. Un esperto in digital marketing, attraverso la creazione di una newsletter sempre accattivante sia per il web design che per i contenuti, può trasformare l'email marketing in uno strumento insostituibile per trovare nuovi clienti e fidelizzare i vecchi clienti, migliorando le vendite dell’'azienda e il successo e la notorietà del marchio.

Per la tua campagna di Email Marketing affidati alla Agenzia Digital Marketing Rea Soluzioni

Le nostre categorie

Ultime News