Un nuovo punto di vista con i totem pubblicitari da esterno HDDS Vision

19/02/2016

La funzionalità dei totem multimediali

Il totem multimediale, chiamato anche punto informativo o chiosco, è un computer destinato all'uso del pubblico negli spazi aperti come ad esempio nei centri commerciali. Queste strutture possono essere utilizzate nelle stazioni ferroviarie per l'emissione automatica dei biglietti, oppure possono fungere da bancomat presso le banche o la posta. I totem multimediali sono utilizzati anche come strumenti pubblicitari, adattando il loro design, le forme ed i colori al brand che sponsorizzano. In questi casi il profilo estetico è molto importante, poiché deve essere particolarmente accattivante ed attraente per il pubblico.

Perché i totem pubblicitari HDDS Vision possono essere utilizzati all'esterno

Molti totem pubblicitari HDDS Vision possono tranquillamente essere utilizzati all'esterno, senza temere gli agenti atmosferici. I computer all'interno dei totem pubblicitari hanno un sistema di protezione composto da particolari strutture robuste ed impermeabili all'acqua. All'interno di questi dispositivi c'è anche un sistema di climatizzazione e deumidificazione interna, che difende il totem dalla pioggia, dal vento e dall'esposizione prolungata al sole. Neanche i vandali ed i delinquenti rappresentano un problema, in quanto a difesa del monitor è stato creato un apposito vetro multistrato dotato di protezione antivandalica. Inoltre i computer all'interno dei totem multimediali sono dotati di strutture che rendono praticamente impossibile la rimozione o la modifica delle impostazioni.

I vantaggi dei totem pubblicitari da esterno HDDS Vision

Uno dei principali vantaggi per il cliente è quello di poter realizzare e personalizzare i propri contenuti. Utilizzando questi totem, che sono particolarmente intuitivi e facili da usare con il touch screen, è possibile consultare un sito web tramite pochi e semplici gesti. In alternativa il cliente, con l'ausilio dello staff HDDS Vision, può richiedere la realizzazione di un interfaccia personalizzato che sappia gestire i contenuti multimediali sul web. Se il totem è destinato ad un pubblico internazionale, i contenuti possono anche essere forniti in versione multilingua per la soddisfazione totale del cliente.

Le nostre categorie

Ultime News