Come poter migliorare la sicurezza con un antifurto casa

21/12/2015

L’aumento del numero di furti in casa è un fenomeno diffuso su tutto il territorio nazionale che può essere contrastato con l’installazione di un buon antifurto casa. Un antifurto casa davvero efficiente deve essere tener conto delle caratteristiche dell’immobile, come per esempio la presenza di finestre sul tetto. Prima di procedere con l’acquisto di un sistema di antifurto casa è necessario fissare un budget di spesa e richiedere dei preventivi che, nella maggioranza dei casi, sono completamente gratuiti e senza impegno. Per stilare un preventivo perfettamente rispondente alle proprie esigenze si può anche procedere con un sopralluogo effettuato da personale competente.

Per scegliere un antifurto casa e risparmiare si può decidere per un sistema di antintrusione in kit. I kit sono venduti preconfiguarti e pronti all’uso; si installano molto velocemente e senza dove chiedere l’intervento di un tecnico ed è sufficiente essere in possesso di un trapano.

In presenza già di un antifurto casa è possibile effettuare un ampliamento per monitorare le zone scoperte, per esempio il giardino, scegliendo modelli di ultima generazione. Infatti, anche nel caso in cui si tratti di un impianto cablato è possibile estenderlo scegliendone uno con tecnologia wireless, cioè senza fili.

Scegliendo un antifurto casa senza fili, che funziona utilizzando le onde radio, si possono contenere le spese perché può essere installato in qualsiasi momento senza dover prevedere eventuali spostamenti di mobili o costose opere murarie. In commercio si trovano con facilità anche antifurto casa dal design moderno e lineare, perfetto anche con ogni tipologia di arredamento.

I modelli di antifurto casa più recenti sono facili da usare e pratici ma anche estremamente affidabili perché in caso di manomissione inviano, tempestivamente, un messaggio di allarme; inoltre, non scattano per falsi allarmi in quanto sono in grado di riconoscere la presenza di un individuo o di un animale domestico. Se si desidera monitorare costantemente la propria abitazione indipendentemente dal luogo nel quale ci si trova è bene preferire l’antifurto casa con gestione da remoto utilizzando uno smartphone, un pc o un telefono ed una connessione ad internet.

Quando si acquista un antifurto casa è fondamentale affidarsi ad una ditta qualificata che offra un servizio di assistenza tecnica al quale rivolgersi in caso di problemi. Per risparmiare senza dover rinunciare alla qualità è possibile rivolgersi ad internet dove,nei siti delle aziende che producono e vendono, è possibile trovare prodotti sicuri a prezzi concorrenziali. Prima di effettuare l’ordine è consigliabile verificare che l’antifurto casa sia dotato del marchio Ce e che sia accompagnato da un manuale d’uso in italiano; molto importante informarsi anche sulle regole da seguire per i resi ed i pagamenti.

Le nostre categorie

Ultime News