Le migliori cucce per cani online

21/10/2015

Avete necessità di acquistare una cuccia per il vostro amico a quattro zampe? Esistono in commercio cucce di dimensioni, materiali e forme differenti, a seconda della taglia del cane e del contesto in cui vanno collocate.
Per avere un'ampia scelta di modelli e prezzi vi potete affidare alla vendita cucce per cani online.

Ma vediamo alcuni consigli utili per orientarsi nell'acquisto.

Innanzitutto vanno individuate le dimensioni giuste. E' importante che la cuccia sia confortevole: il vostro animale domestico non deve stare troppo stretto, ma nemmeno eccessivamente largo, perchè in un luogo troppo dispersivo potrebbe sentirsi poco al sicuro.

Quanto ai materiali, le classiche cucce per esterni sono in legno. Questa tipologia è la più gettonata soprattutto perchè garantisce il massimo isolamento termico, così il cane può stare fresco d'estate e caldo d'inverno. Inoltre è resistente, facile da pulire ed esteticamente gradevole. Ma in commercio ci sono anche cucce in plastica e in metallo. Chi invece non ha un giardino o comunque uno spazio a disposizione all'aperto può optare per una cuccia in tessuto.

Quanto alle forme, le cucce più comuni sono quelle a forma di casetta: pratiche, piacevoli da vedere e riparanti dagli agenti atmosferici. Ma ce ne sono anche di rettangolari o quadrate prive di tetto. Altri dettagli possono poi variare: ingresso frontale o laterale; presenza o meno di finestrelle; decorazioni; colori etc.

Un punto di riferimento per la vendita cucce per cani online è il sito de "l'AGRIfoglio", un negozio specializzato nell'offerta di prodotti per la casa e il giardino, fra i quali appunto quelli destinati agli animali. Qui potete trovare una ricca scelta di "case" per il vostro cucciolo, in molteplici dimensioni, varietà di legno e modelli. Si tratta di prodotti ecologici (per lo più in pino massello), con proprietà antimuffa e antitarlo. La copertura e il pavimento sono generalmente asportabili per una migliore pulizia. Le finestre, ove presenti, sono protette da grate, per evitare la fuoriuscita del cane. Insomma, ogni prodotto è studiato nei minimi dettagli per assicurare al cane un riposo più comodo e sicuro possibile e al padrone una facile manutenzione e un'ottima resistenza. I prezzi possono variare dai 30 ai 600 euro circa.

In conclusione, l'acquisto della cuccia per il proprio cane va compiuto prendendo in considerazione molteplici variabili, affinchè il proprio amico a quattro zampe possa stare a proprio agio e al sicuro dalle intemperie. Buona scelta!

Le nostre categorie

Ultime News