Tra le auto più vendute del 2015, Fiat Panda mantiene il primato italiano

27/05/2015

Considerato che nella classifica italiana vincono in generale le auto utilitarie, vediamo ora quali in particolare hanno convinto di più gli italiani sia per quanto riguarda il mercato del nuovo sia per dell'usato.

In alto alla classifica convince sempre Fiat Panda seguita con 7000 immatricolazioni da Fiat 500 L e subito dopo, con 5300, da Lancia Ypsilon.

A seguire Fiat 500 classica che seppur rivisitata mantiene il suo design accattivante e si migliora in alcuni dettagli interni.

Al quinto posto troviamo Fiat Punto e al sesto Renault Clio con 4500 immatricolazioni a marzo 2015.

Tra gli ultimi posti Volkswagen Golf, Ford Fiesta e Volkwagen Polo. Le auto Fiat dunque in testa, come nel caso di Fiat 500 L che in poco tempo ha sostituito Multipla e risulta la seconda macchina preferita tra le ultime proposte. Un' utilitaria compatta con misure più generose e disponibile in versione 5 o 7 posti.

Ma come dicevamo, in assoluto vince Fiat Panda e mantiene il record da qualche anno ormai.
Proposta con motori che vanno dal benzina, al diesel, al bi fuel Fiat Panda è stata migliorata negli interni e si presenta anche nella versione più grintosa Trekking e 4X4 diventando così la più apprezzata dagli italiani.

Le nostre categorie

Ultime News